La struttura

 

I locali

Il nostro studio opera all’interno di locali di proprietà situati nel comune di Tezze sul Brenta (VI), in località BELVEDERE, a pochi passi dalla S.S. 47 della Valsugana a breve distanza da Cittadella, Castelfranco V.to, Bassano del Grappa e Marostica. Lo studio gode di un’ottima ubicazione ed è situato al piano terra di Via Alessandrini al civico 30/B; è inserito in zona residenziale ben urbanizzata e dotata di numerosi e comodi parcheggi esterni con ampie zone verdi; la viabilità è ottima e il collegamento con le strade principali è assicurato da ampie strade di lottizzazione. Lo studio si trova nell’angolo sud-est dell’intero immobile e confina a nord ed ad ovest con altre proprietà, mentre i lati sud ed est con il cortile comune.

 

Polizza assicurativa

Il nostro studio, da sempre, ha richiesto e preteso da tutti i professionisti che ricoprivano la titolarità della progettazione, un’adeguata copertura assicurativa per le responsabilità civili e penali verso i rischi derivanti dall’esercizio delle nostre attività.

Dal 2007 tale copertura assicurativa è stata assunta direttamente dallo studio.

Abbiamo affidato la ricerca della migliore polizza per i rischi derivanti dalla nostra attività ad un’importante società di brokeraggio della nostra zona la quale, per gli anni passati e quello in corso, ci ha fatto sottoscrivere la predetta polizza con la compagnia londinese dei LLOYD’S.

La polizza di assicurazione di responsabilità civile verso terzi e di responsabilità professionale stipulata prevede una copertura con un massimale di 1,5 milioni di euro, per i rischi derivanti dall’esercizio delle nostre attività.

Riteniamo che l’aspetto assicurativo sia, a nostro avviso, uno fra i criteri più importanti nella scelta di uno studio di progettazione; siamo convinti che nonostante tutto il nostro impegno e il continuo investimento nel migliorare la qualità, la professionalità e la correttezza delle prestazioni offerte, risulti purtroppo intrinseco nella natura dell’attività svolta la possibilità di commettere degli errori; i latini erano soliti ricordarlo “errare humanum est”; Noi, pur nella volontà di evitarlo – tanto da non farlo divenire “diabolicum” – sappiamo che la perfezione non esiste e di fronte a tale rischio crediamo che la copertura assicurativa sia l’unica tutela imprescindibile: crediamo altresì che uno degli aspetti che un Committente non deve permettersi di trascurare quando si trova a dover conferire un incarico professionale, soprattutto ad uno studio che si occupa di progettazione impiantistica, sia proprio questo.

Attrezzature e strumentazioni

L’organizzazione è dotata di:
– n.5 postazioni di lavoro con PC connessi in rete e relativa postazione telefonica gestita da centralino multimediale interfacciato con la rete aziendale; una connessione veloce (ADSL) permette la navigazione in internet da ciascuna postazione di lavoro.
– n.1 postazione fax

– n.1 server per il salvataggio dei dati a doppio disco di back-up e sistema di archiviazione

 – n.2 Stampanti, fotocopiatore-stampante A3, plotter A0 a colori, taglierina e vari accessori per la rilegatura degli elaborati prodotti e la registrazione e l’archiviazione dei dati

– n.1 strumento per collaudo di impianti e misure su reti e impianti nonché l’analisi dei consumi e dei parametri di qualità del servizio elettrico EN 50160.

– n.1 strumento per la misura delle tensioni di passo e contatto.

 

Archiviazione di dati e documenti elettronici

Tutti i documenti elettronici sono elaborati econservati all’interno di server a doppio disco fisso (mirror) e sottoposti a backup con frequenza quotidiana su diversi supporti magnetici conservati all’interno dei locali; a garanzia di sicurezza, con cadenza trimestrale, tutti gli archivi vengono trasferiti successivamente anche in altro sito su altri supporti.

Impianti

Oltre ai normali impianti (riscaldamento, condizionamento, elettrico, telefonico, dati) i locali dello studio sono dotati di doppio sistema antintrusione.

Biblioteca, fonti tecniche, normative e legislative

Oltre ad una nutrita serie di testi di settore costantemente aggiornata, lo studio si è dotato di:
– Numerosi software per ciascuna postazione, tutti muniti di regolari licenze

– Abbonamento alle norme CEI di settore