Lo studio

Viene fondato da Silvano Scapin e Matteazzi Roberto agli inizi del 1994 dopo alcuni anni di esperienza acquisita dagli stessi come tecnici a servizio di importanti studi di progettazione impiantistica della zona.

Operiamo nello studio, nella progettazione e nella ricerca a favore di Enti e Aziende sia a carattere industriale che artigianale.

La Ns. struttura, nata come studio professionale di progettazione e consulenza nel settore impiantistico elettrico, è in grado di offrire un servizio completo per tutte le problematiche inerenti la progettazione e le verifiche di sicurezza degli impianti elettrici, la progettazione di impianti per lo sfruttamento di energie rinnovabili e per tutte le misure e prove strumentali secondo quanto previsto dalle vigenti disposizioni normative, nonché la consulenza relativa alla gestione e all’ottimizzazione dell’impiego di energia elettrica con la possibilità di effettuare registrazioni e analisi dei consumi e dei parametri di qualità del servizio elettrico EN 50160.

Dal 2005 il nostro studio è stato accreditato dall’Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas come ESCO, “Società di Servizi Energetici” ovvero “Energy Service Company”

Per rispondere alla sempre più crescente richiesta del mercato, e in considerazione del fatto che sempre più clienti si sono rivolti a noi per queste esigenze, abbiamo implementato negli ultimi anni anche le seguenti attività:

– consulenza ed espletamento di pratiche e richieste circa le problematiche relative alle connessioni e allacciamenti per forniture di energia e servizi telefonici

– consulenza e progettazione di impianti fotovoltaici connessi alla rete elettrica

– docenze per corsi di formazione al personale dipendente per aziende operanti nel settore elettrico e non e corsi ai sensi del D.Lgs. 9 Aprile 2008 n.81 (testo unico sulla sicurezza) con particolare riferimento al rischio elettrico